rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

'Pendolari del crimine': Stazione Termini controllata speciale

In totale sono state 57 le persone risultate pregiudicate. Dieci le denunce per accattonaggio. Fermati anche tre parcheggiatori abusivi

Da qualche settimana, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno avviato una intensa attività di controllo preventiva nella Capitale e in particolare alla Stazione Termini per scoraggiare i cosiddetti 'pendolari del crimine', persone che, provenienti da altre regioni, giungono a Roma con il solo scopo di compiere attività delittuose (scippatori, rapinatori, truffatori, orseggiatori) per poi fare rientro nei loro luoghi di residenza. In particolare, obiettivo dei Carabinieri è quello di individuarli, identificarli e monitorarli. Oltre mille le persone sospette controllate.

PRECEDENTI PENALI - Tra loro 25 individui, già con precedenti e destinatari della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Roma in quanto ritenuti abitualmente dediti a traffici delittuosi o che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose, sono stati denunciati e rimandati a casa. In totale sono state 57 le persone controllate, risultate pregiudicate. Nove venditori ambulanti sono stati sanzionati e la loro merce sequestrata. Altre dieci persone sono state contravvenzionate per accattonaggio. Nei guai anche tre parcheggiatori abusivi sorpresi  a chiedere denaro agli automobilisti che parcheggiavano nelle aeree di sosta già regolamentate e un tassista abusivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pendolari del crimine': Stazione Termini controllata speciale

RomaToday è in caricamento