Cronaca

Controlli stradali: 22 patenti ritirate, 37 sequestre e 272 multe

Controlli intensificati, mirati in particolare a garantire sicurezza alla circolazione stradale, itirate 22 patenti, 37 mezzi sequestrati 272 le contravvenzioni elevate  e 401 i punti patente decurtati, 19 le persone denunciate

In occasione delle festività del 25 aprile, sulle principali arterie di comunicazione, i carabinieri hanno svolto numerosi controlli stradali.


Avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti. Nel pattugliare i vari quartieri della Capitale diverse sono state anche le persone sorprese a delinquere o sospette. Il bilancio è di 19 persone denunciate che dovranno rispondere a vario titolo di guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, perchè mai conseguita o addirittura già revocata, furto aggravato, detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione ingiustificata di armi improprie. Sono state inoltre ritirate 22 patenti, 28 carte di circolazione, mentre sono state elevate in totale 273 contravvenzioni al Codice della Strada, che hanno comportato la decurtazione di 401 punti dalle patenti. Trantasette complessivamente i mezzi sottoposti a fermo e sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali: 22 patenti ritirate, 37 sequestre e 272 multe

RomaToday è in caricamento