rotate-mobile
Cronaca

Carenze igieniche e alimenti scaduti: chiusa una pasticceria, multato un ristoratore

Il bilancio dell'attività di controlli del Nas nei locali delle zone maggiormente frequentate dai turisti

I Carabinieri del Nas di Roma, nell’ambito di una serie di controlli neli esercizi di ristorazione, bar e laboratori di pasticceria nelle zone più frequentati dai turisti, hanno eseguito ispezioni a tappeto sanzionando i titolari di un ristorante, di due laboratori di pasticceria e di due cornetterie. 

Al titolare del ristorante, nello specifico, i militari del Nas di Roma hanno contestato la presenza di vari alimenti privi di informazioni sulla tracciabilità, la carenza di condizioni igienico sanitarie e strutturali e la mancanza della prevista autorizzazione per lo svolgimento dell’attività di ristorazione. 

Anche nei confronti dei laboratori di pasticceria sono state riscontrate carenze igienico sanitarie e strutturali, la detenzione di alimenti vari privi di informazioni sulla tracciabilità e scaduti e la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo. Per uno è stato disposto il provvedimento di sospensione immediata dell’attività.

Le sanzioni amministrative complessivamente contestate ammontano a poco più di 18.000 euro, mentre il valore della merce sequestrata amministrativamente, circa 200 chilogrammi di alimenti vari, è di poco più di 10.000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze igieniche e alimenti scaduti: chiusa una pasticceria, multato un ristoratore

RomaToday è in caricamento