rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia, controlli e multe allo stabilimento Bettina e al chiosco MammaMia Beach

Al primo stabilimento sono state elevate sanzioni per 30 mila euro, al ristorante interno multa di 16 mila euro. Multata di dodici mila euro la spiaggia libera attrezzata

Multe per circa 58 mila euro ai danni dello stabilimento Bettina e della spiaggia libera attrezzata MammaMia Beach. E' questo l'esito di un controllo delle attività balneari di Ostia finalizzati all'accertamento della regolarità delle licenze degli esercizi che svolgono somministrazione di alimenti e bevande, del rispetto delle norme che regolano l'attività sul demanio marittimo, con verifica delle autorizzazioni connesse servizi di spiaggia e del codice della navigazione, al regolare rilascio delle ricevute fiscali e verifiche dei registratori di cassa".

BLITZ SUL LUNGOMARE - Le operazioni di controllo sono state svolte dagli uomini della Polizia di Stato, con l'ausilio della Squadra Nautica, che hanno effettuato verifiche presso lo stabilimento Bettina e l’annesso ristorante, mentre il personale dell’Arma dei Carabinieri ha provveduto a ispezionare la spiaggia libera attrezzata MammaMia Beach, entrambi ubicati su Lungomare Amerigo Vespucci. Per quanto concerne gli aspetti di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro sono invece intervenuti Guardia di Finanza, Polizia Locale X Gruppo Mare, Capitaneria di Porto e ASL/RMD.

CONTROLLI A BETTINA - Presso lo stabilimento Bettina della società Elyos sono stati controllati 8 lavoratori di cui 2 stranieri, contestate 11 violazioni per un totale di 30 mila euro per attività abusiva di "somministrazione, mancata applicazione piano autocontrollo aziendale, non conformità requisiti luoghi di lavoro, carenza impianto elettrico, mancata valutazione della formazione in materia di sicurezza sul lavoro, problemi strutturali, prescrizioni HCCP e strutturali, mancanza registro locazione natanti a riva, mancata variazione ragione sociale, carenza segnaletica di sicurezza, carenza del documento di valutazione dei rischi". 

IL RISTORANTE - Al ristorante società Petrini annesso allo stabilimento, sono stati controllati 6 lavoratori di cui 3 stranieri. Contestate 5 violazioni per un totale di 16 mila euro per "attività abusiva di somministrazione, mancata applicazione piano autocontrollo aziendale, problemi strutturali, prescrizioni HCCP e strutturali, non conformità requisiti luoghi di lavoro, mancata valutazione della formazione in materia di sicurezza sul lavoro".

IL CHIOSCO - Blitz anche alla spiaggia libera attrezzata MammaMia Beach. Controllati 4 lavoratori, contestate 4 violazioni per non "conformità requisiti luoghi di lavoro, mancata valutazione della formazione in materia di sicurezza sul lavoro, mancanza requisiti strutturali, mancata emissione di ricevuta fiscale". Sanzioni elevate per circa 12 mil euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, controlli e multe allo stabilimento Bettina e al chiosco MammaMia Beach

RomaToday è in caricamento