rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Souvenir selvaggio in Centro Storico, attività commerciali multate per 116mila euro

Task force di polizia e vigili urbani. Sequestrata la merce irregolare. Identificate 48 persone e 20 autovetture

Assenza di autorizzazioni amministrative, carenza di requisiti igienico sanitari e mancata esposizione di cartelli informativi sui prezzi degli oggetti venduti. Queste le inadempienze costate multe per oltre 116mila a numerose attività commerciali del Centro Storico di Roma. Una migliore e sicura fruizione degli spazi pubblici da parte dei cittadini. Questo l’obiettivo della task force messa in campo dalle forze dell’ordine e composta da agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio, unità cinofile della Questura di Roma ed agenti di Roma Capitale.

Souvenir selvaggio nei negozi del Centro 

Nel corso della operazione, che ha interessato in particolare il Centro storico della Capitale, ad alcune delle numerose attività commerciali controllate sono state elevate sanzioni amministrative pari a 116.658 euro per le varie irregolarità riscontrate nell’ambito delle verifiche di Polizia di Stato e Polizia di Roma Capitale. 

Controlli agli esercizi commerciali del Centro Storico 

Braccialetti, cappelli, souvenir, bottiglie d’acqua, oggettistica in legno, sciarpe, ventagli, ombrellini , aste per selfie , sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nel corso dei controlli sono state identificate 48 persone e 20 autovetture.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Souvenir selvaggio in Centro Storico, attività commerciali multate per 116mila euro

RomaToday è in caricamento