rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lavoro in nero e irregolarità nelle attività commerciali, multe per 8mila euro

Tre le persone denunciate dai carabinieri impegnati in controlli straordinari in alimentari e pizzerie nella zona di Cesano di Roma

Ottomila euro di sanzioni complessive, è quanto hanno elevato i carabinieri della Stazione di Cesano di Roma, coadiuvati dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, riscontrando violazioni amministrative in quattro attività commerciali passate al setaccio nel territorio del XV Municipio. I militari hanno concentrato le loro attenzioni sul contrasto al lavoro irregolare e sulla tutela della salute e sicurezze dei lavoratori nei luoghi di lavoro. 
                                                                                                                                                                     

MULTE E DENUNCE - In particolare, i militari hanno denunciato a piede libero, un cittadino indiano di 46 anni, in qualità di amministratore unico di un negozio di alimentari e un italiano, di 26 anni, titolare di una pizzeria, per avere installato senza alcuna specifica autorizzazione, dalla competente autorità, un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso. Inoltre il 26enne romano, assieme ad un cittadino egiziano di 41 anni, titolare di una ditta individuale, sono stati denunciati per impiego di personale in nero, non risultante da documentazione obbligatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro in nero e irregolarità nelle attività commerciali, multe per 8mila euro

RomaToday è in caricamento