rotate-mobile
Cronaca

Movida romana: iniziato nuovo weekend di controlli

Venti locali controllati, cinque licenze sospese a Trastevere, tre sanzioni "antimovida" in via Capoprati a Ponte Milvio: la vita notturna nella capitale non è più "dolce"

“Dolce vita” romana? Un lontano ricordo, soprattutto se la vita è quella notturna. I controlli nelle zone 'calde' della movida capitolina si fanno sempre più serrati mettendo a dura prova commercianti e clienti. Sono 20 i locali sui quali ieri sera sono stati effettuate i monitoraggi nelle zone di Trastevere, Campo de’ Fiori, San Lorenzo, Castro Pretorio e Ponte Milvio.

Trastevere E' scattata la sospensione della licenza in 2 locali per lavoro nero. Un altro è stato sanzionato  per musica ad alto volume. Multato anche un quarto per occupazione irregolare di suolo pubblico e un quinto per l'assenza all'interno dell'esercizio del kit di controllo del tasso alcolemico, della tabella “ingredienti” e dell'orario di chiusura.  

Via Veneto Per il titolare di un locale nei pressi di via Veneto è scattata, invece,  la denuncia per messa in vendita di prodotti scaduti che sono sequestrati e per le pessime condizioni igienico-sanitarie del luogo.

Sui restanti 14 esercizi controllati non è stata rilevata alcuna irregolarità. Accanto ai monitoraggi nel locali, i controlli sono stati intensi anche sulle strade, tra patenti ritirate e denunce per guida in stato di ebrezza. Colpiti anche i parcheggiatori abusivi, quattro dei quali sono stati denunciati in via Capoprati, e 3 giovani sanzionati per aver violato l'ordinanza antimovida entrata in vigore il 1 aprile.
 

Intanto i gestori dei locali del centro si dichiarano contrari ai provvedimenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida romana: iniziato nuovo weekend di controlli

RomaToday è in caricamento