rotate-mobile
Cronaca

Controlli nei quartieri della movida romana: elevate 300 multe per eccesso di velocità

Più di 800 le contestazioni per condotte irregolari alla guida. A Trastevere e Roma Nord chiusi due locali

Quartieri romani della movida nella morsa dei controlli. Sono oltre 800 gli illeciti rilevati dalla polizia locale di Roma Capitale in questo fine settimana per comportamenti irregolari e pericolosi alla guida, con posti di controllo su strada e accertamenti mirati sul rispetto dei limiti di velocità:  quasi 300 le condotte sanzionate per eccesso di velocità. 

Verifiche specifiche hanno riguardato anche locali pubblici ed esercizi commerciali,  con particolare attenzione alle località maggiormente frequentate: più di 600 i controlli eseguiti. 

Diverse le irregolarità riscontrate dagli agenti nella zona di Piazza Bologna e nei quartieri di Parioli, Flaminio, Ponte Milvio ed Eur : le principali violazioni hanno riguardato la vendita , la somministrazione ed il  consumo irregolare di bevande alcoliche. Anche nel Centro Storico e a Trastevere contestati illeciti, oltreché per violazione delle regole anti-alcol, per emissioni sonore non a norma e occupazioni di suolo pubblico abusive. 

A Trastevere scattati i sigilli per un locale che esercitava senza i titoli previsti. Provvedimento di chiusura per 5 giorni invece è stato eseguito dalle pattuglie in zona Tomba di Nerone nei confronti di un pubblico esercizio, per le numerose irregolarità rilevate dagli agenti nel corso di vari controlli.

Durante l’attività di vigilanza nella zona di piazza Trilussa, un ragazzo di 21 anni ha tentato di aggredire i componenti di una pattuglia: subito fermato , il giovane è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei quartieri della movida romana: elevate 300 multe per eccesso di velocità

RomaToday è in caricamento