rotate-mobile
Cronaca Pigneto

Pigneto, stretta sulla movida: quattro pusher arrestati e negozianti sanzionati

Oltre 2,5 kg di droga sequestrata. 120 persone identificate tra cui 35 stranieri. E' questo il bilancio di una nottata di controlli nel quartiere della movida

Quattro pusher in manette. Oltre 2,5 kg di droga sequestrata. 120 persone identificate. Multati anche alcuni esercizi commerciali. Continuano i controlli alla movida del Pigneto. Anche ieri notte è stato attuato il piano già varato e che orienta l'attività degli agenti sul “doppio binario”. Ai controlli amministrativi rivolti ai locali infatti, si affiancano i controlli su strada affidati alle Volanti e ai Commissariati. Le operazioni, coordinate dal dr. Giovanni Di Sabato, dirigente del Commissariato Porta Maggiore, iniziate nella serata di ieri e proseguite per tutta la notte, hanno consentito di identificare oltre 100 persone, tra cui 35 stranieri. Di questi, 3 sono finiti in manette per spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un senegalese di 35 anni che, notati gli agenti che gli si stavano avvicinando, ha affrettato il passo nella speranza di seminarli. Bloccato immediatamente, è stato controllato e trovato in possesso di 15 involucri contenenti circa 350 grammi di marijuana. L'uomo è stato così arrestato per spaccio. 

Stessa sorte per altri due connazionali. I due sono stati notati in via Pesaro e controllati. Mascherando il gesto con la ricerca di documenti hanno tentato di liberarsi di alcune dosi di sostanza stupefacente che avevano in tasca gettandole in un'aiuola ma sono stati notati dagli agenti. 

Ultimo arresto in ordine di tempo, sempre per spaccio, è a carico di un italiano di 28 anni, A.M.. Il giovane è stato trovato in possesso di oltre 2 kg di droga tra hashish e marijuana che gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato nella sua abitazione.

Sul fronte della sicurezza stradale, una decina di automobilisti indisciplinati sono stati sanzionati per infrazioni al codice della strada. Sanzionati amministrativamente anche alcuni locali della zona, che al termine delle verifiche sullo stato di conservazione dei cibi, sono risultati non in regola con le vigenti normative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, stretta sulla movida: quattro pusher arrestati e negozianti sanzionati

RomaToday è in caricamento