rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Movida notturna: sul litorale romano 10 persone arrestate e 8 denunciati

Task force dei carabinieri del Gruppo Ostia per i controlli sul litorale laziale durante la movida notturna. Dieci le persone arrestate per spaccio e furto e otto i denunciati per guida in stato di ebbrezza

Task force dei carabinieri del Gruppo di Ostia per repimere i reati e il controllo stradale durante la movida notturna sul litorale romano in particolare a Ostia e Civitevecchia:  drug-test ed etilometri nelle principali arterie stradali del territorio, e  carabinieri in borghese nelle discoteche.

A Piazzale Cristoforo Colombo sono stati arrestati due giovani per spaccio, mentre altri due sono stati fermati in una discoteca, che approfittando della confusione, avevano scippato le catenine dal collo di tre persone che ballavano. Mentre un pregiudicato agli  arresti domiciliari invece di trovarsi nella propria abitazione di Acilia è stato identificato mentre entrava nel pub di uno stabilimento balneare ed è stato arrestato per evasione; un ladro è stato arrestato mentre tentava di forzare la portiera di un'auto in sosta in un parcheggio sul lungomare.

A Marina di Cerveteri, i carabinieri hanno sorpreso in un garage un ragazzo  appena 16enne che era  in possesso di quasi 90 grammi di cocaina e altrettanti di hashish, nonché di tutto il necessario a tagliare e confezionare gli stupefacenti ed è stato portato nel centro per minorenni di Casal del Marmo.

Due cittadini romeni sono stati arrestati a Monterotondo dopo aver rapinato una coppia che si era appartata in auto in una strada secondaria di Fonte Nuova. Invece un altro cittadino originario della romania è stato arrestato a via Cassia per resistenza: l'uomo, ubriaco, ha reagito al controllo aggredendo i carabinieri.

Nei controlli stradali invece otto giovani sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza: per loro sono scattate denunce a piede libero e il sequestro dei mezzi, nei casi più gravi.  Altri quattro ragazzi, trovati in possesso di modiche quantità di droga sono stati segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti. Giro di vite anche alla prostituzione: tra l'Aurelia e la pineta di Ostia i militari dell'Arma hanno identificato e allontanato 7 prostitute, comminando contravvenzioni anche ai loro clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida notturna: sul litorale romano 10 persone arrestate e 8 denunciati

RomaToday è in caricamento