rotate-mobile
Cronaca

Controlli nei quartieri della 'Movida': cinque arresti e una denuncia

E' questo il bilancio al termine delle operazioni della Questura. Tra gli arrestati, un 40enne romano che ubriaco ha aggredito poliziotti e il personale del pronto soccorso

Cinque arresti e una denuncia in stato di libertà. E' questo il bilancio al termine di un week end di controlli nei quartieri della "Movida" messo in atto dalla Questura di Roma. Tra cittadini e turisti sono 187 le persone e 125 i veicoli controllati e 10 le infrazioni al Codice della strada elevate nelle zone di San Lorenzo, Pigneto e rione Monti, dove una coppia in stato di ubriachezza si è rifiutata di sottoporsi al previsto alcoltest.

A finire in manette anche C.M, un romano di 40 anni. Ubriaco infastidiva i clienti di un bar. Quando i poliziotti hanno cercato di calmarlo, l'uomo ha prima iniziato a minacciarli e poi gli si è scagliato contro sferrando calci e pugni. Dopo una breve colluttazione con gli agenti è stato accompagnato in ospedale dove ha minacciato anche il personale sanitario. Il suo atteggiamento aggressivo, ha provocato così l’interruzione delle normali attività di pronto soccorso. Per questo motivo è stato anche denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Tra gli altri arrestati, un cittadino rumeno di 53 anni sorpreso mentre cercava di scardinare le finestre di uno stabile in abbandono sulla Tuscolana, per impossessarsi dell’anima in ferro degli infissi. E' stato arrestato per tentato furto.

E furto su autovettura è anche il motivo dell'arresto di un 35enne di origini etiopi che ha tentato il colpo in Piazza Vittorio Emanuele II ma è stato preso dai passanti che l'hanno inseguito.

Vilipendio alla bandiera invece per l'ultimo arresto. Un giovane egiziano di 26 anni è stato sorpreso da alcuni dipendenti dell'Atac mentre bruciava delle bandiere fuori da un box di informazioni turistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei quartieri della 'Movida': cinque arresti e una denuncia

RomaToday è in caricamento