rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via dell'Appagliatore

Ostia: controlli e cani antidroga al mercato dell'Appagliatore, un fermo

Oltre 50 gli agenti della municipale al lavoro sulle bancarelle del litorale lidense con l'ausilio della polizia penitenziaria. Sottoposto a fermo un 'mercataro' per resistenza a pubblico ufficiale

Maxi blitz della polizia locale di Roma Capitale al mercato di via dell'Appagliatore ad Ostia. Sono 50 gli agenti dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del X Gruppo Mare, impegnati dalle 9:00 e per tutta la mattina di oggi  nei banconi dell'area commerciale lidense. Con loro le unità cinofile della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale Roma RebibbiaAl centro dei controlli degli uomini diretti dal comandante Antonio Di Maggio, le licenze, le occupazioni abusive e lo spaccio ed il consumo di droga. 

UN FERMO PER RESISTENZA - Nel corso dei controlli gli agenti hanno sottoposto a fermo un cittadino egiziano, titolare di un banco di frutta e verdura. L'uomo ha opposto resistenza a vigili urbani impegnati nel sequestro dall'area irregolare della piazzola. Il cittadino straniero è stato accompagnato al comando del X Gruppo Mare per accertamenti. 

IRREGOLARITA' - I controlli hanno portato ad appurare alcune irregolarità nell'occupazione del suolo pubblico da parte dei banchi di frutta e verdura. I cani antidroga, sei, hanno invece cercanto la sostanza stupefacente fra banconi, cestini, piante, aiuole e tutta l'area. Verifiche sono state effettuate anche sulle persone in entrata ed in uscita dal mercato di via dell'Appagliatore.

IMMIGRAZIONE - Le operazioni si sono concentrate anche alla ricerca di illegalità sotto il profilo dell'immigrazione ed al controllo dei documenti dei vari venditori e lavoranti. I vigili hanno poi proceduto alla verifica delle licenze e alla misurazione delle aree occupate, con il sequestro delle merci esposte in eccedenza.

Ostia: controlli al mercato di via dell'Appagliatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: controlli e cani antidroga al mercato dell'Appagliatore, un fermo

RomaToday è in caricamento