rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Piazza Trilussa

Ferragosto a Roma: oltre 600 controlli sui Green Pass, chiusa piazza Trilussa per assembramenti

Le verifiche della Polizia Locale a Roma e sul litorale. Sequestrati oltre 5mila articoli venduti abusivamente

Green pass e movida al centro dell'attenzione degli agenti della Polizia Locale di Roma che hanno intensificato nel weekend di Ferragosto le attività di controllo nella Capitale e sul litorale romano. Oltre 600 gli accertamenti sul certificato verde, con particolare attenzione ai quartieri della movida affolatti di giovani nonostante in città ci fossero pochi romani. 

Dal Centro Storico al litorale romano controlli serrati sono stai eseguiti sul rispetto delle misure anti contagio: più di 600 le verifiche sull'osservanza delle norme relative alla certificazione Green pass. In una decina di attività e locali sono state riscontrate irregolarità per violazione di alcune disposizioni sulla tutela della salute pubblica e inosservanza regole anti - alcol. 

Nel corso della vigilanza nei luoghi tipici della movida , gli agenti hanno dovuto procedere alla momentanea chiusura di piazza Trilussa per la formazione di assembramenti. Verifiche mirate anche sul versante della sicurezza stradale, con oltre 200 veicoli controllati. Due le persone invece denunciate per resistenza e oltraggio a oltraggio a pubblico ufficiale.

Sul fronte del contrasto all'abusivismo commerciale è stato effettuato un maxi sequestro ad Ostia di oltre 5mila articoli tra prodotti di elettronica, accessori per telefonia, souvenir e giocattoli non a norma, potenzialmente dannosi per gli acquirenti, venduti irregolarmente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Roma: oltre 600 controlli sui Green Pass, chiusa piazza Trilussa per assembramenti

RomaToday è in caricamento