rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Alessandro Piola Caselli

Ostia, blitz contro frutterie abusive: sequestrati 1500 chili di prodotti

Per problemi di igiene, non è stato possibile devolvere la merce a organizzazioni umanitarie. Ieri un negozio di ortofrutta in via Corrado del Greco è stato chiuso dopo i controlli

Ancora controlli ai negozi di ortofrutta ad Ostia. Dopo il blitz di ieri, che ha portato la chiusura di un esercizio commerciale in via Corrado del Greco, oggi gli agenzi della Polizia Municipale del X Gruppo Mare sono intervenuti in via Piola Caselli e in via delle Tartane.

Un intervento nato per contrastare l'abitudine, illegale, dei venditori di esporre la gran parte della merce su suolo pubblico anziché nei locali.

Con l'ausilio di ispettori della Asl di zona, gli agenti hanno sequestrato circa 1500 chili tra frutta e ortaggi, convogliandola direttamente tramite Ama ai trituratori.

Per problemi di igiene, non è stato possibile devolvere la merce a organizzazioni umanitarie. Le sanzioni applicate ai gestori sono anche questa volta relative a gravi carenze igienico-sanitarie nei locali, e a scarsa cura nella conservazione e nell'immagazzinaggio delle merci. 

Anche nei prossimi giorni verranno portate avanti azioni di questo tipo per contrastare il fenomeno, con l'obiettivo di spingere i gestori di queste attività ad adottare criteri di pulizia ed igiene rispondenti alle norme.

Ostia: chiusa la frutteria di via Del Greco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blitz contro frutterie abusive: sequestrati 1500 chili di prodotti

RomaToday è in caricamento