Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Subiaco / Via Sublacense

Sublacense: in auto con un coltello con lama da 20 centimetri, denunciato

Il 37enne residente nel Comune di Guidonia Montecelio è stato trovato dai carabinieri impegnati nei controlli del territorio della Valle dell'Aniene

Proseguono serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Subiaco tesi al contrasto all’illegalità diffusa in occasione del fine settimana. Le pattuglie dei Carabinieri hanno effettuato numerosi posti di controllo, lungo le principali arterie stradali della zona, spesso teatro di gravi incidenti, denunciando cinque persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni un 37enne romeno residente a Guidonia Montecelio è stato trovato in possesso di un coltello, con lama di 20 centimetri, senza giustificato motivo.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri di Anticoli Corrado hanno rinvenuto uno smartphone di ultima generazione denunciato rubato. A finire nei guai un 59enne Romano, che sarà chiamato a rispondere di ricettazione. Incredulo il legittimo proprietario, 28enne del luogo, nel vedersi restituire quel telefono su cui ormai aveva perso ogni speranza.

Prosegue incessante la lotta allo spaccio e consumo di droghe. Tre persone, in due distinti episodi, sono finite nei guai poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di alcune piante di canapa indiana nei rispettivi appartamenti. Ben 24 le persone, di età compresa tra i 16 e i 45 anni, ad essere stati segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all'Ufficio Territoriale del Governo.

Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie delle zone più isolate al fine di prevenire i furti in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sublacense: in auto con un coltello con lama da 20 centimetri, denunciato

RomaToday è in caricamento