rotate-mobile
Cronaca Testaccio

Controlli straordinari a Termini e Testaccio: 23 denunciati

Decine di carabinieri in abiti civili e non hanno identificato complessivamente 178 persone 50 delle quali con precedenti penali

I carabinieri della Compagnia Roma Centro e dell’8° Reggimento “Lazio” sono stati impegnati nella giornata di ieri in un'operazione di servizio straordinario di controllo tra Termini e Testaccio che ha portato alla denuncia a piede libero di 23 persone.

Per i controlli sono scesi in strada decine di Carabinieri in abiti civili e in divisa che hanno identificato complessivamente 178 persone, 50 delle quali con precedenti penali.

Quindici persone, cittadini italiani e stranieri, sono state denunciate dai Carabinieri per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, altre 6 con l’accusa di furto aggravato di capi di abbigliamento e prodotti cosmetici nei centri commerciali del “Forum Termini” e di via Nazionale.

Una cittadina romena di 33 anni è stata invece denunciata per impiego di minori nell’accattonaggio: la donna per impietosire i passanti in via Nazionale, faceva chiedere l’elemosina al figlioletto di 13 anni.

Un cittadino algerino senza fissa dimora, di 28 anni, con precedenti penali, è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale poiché, dopo essere stato sorpreso a disturbare dei passanti in via di Monte Testaccio, si è rifiutato di sottoporsi all’identificazione opponendo resistenza.

Infine altri 12 cittadini stranieri, principalmente originari del Bangladesh, sono stati sanzionati amministrativamente per vendita ambulante di prodotti senza autorizzazione: in questo contesto sono stati sequestrati centinaia di articoli tra cover per telefoni cellulari, ombrelli, pashmine, sciarpe, guanti, cappelli di lana, bracciali, statuine, scalda collo, orologi e accendini.

Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale: 7 automobilisti sono stati multati per violazioni del codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari a Termini e Testaccio: 23 denunciati

RomaToday è in caricamento