rotate-mobile
Cronaca

"Compro Oro" sotto scacco: controlli a tappeto all'Esquilino

Nel corso dell'attività gli agenti hanno elevato 15 multe per oltre 15.000 euro complessivi. Alcuni di questi non avevano la licenza

Mancanza della prescritta autorizzazione, irregolare tenuta del registro e mancata esposizione dei prezzi. Sono queste alcune delle “mancanze” accertate dagli uomini della Squadra Amministrativa del Commissariato Esquilino su esercizi commerciali del quartieri del centro storico.

Le verifiche hanno riguardato principalmente i noti “Compro oro”, controlli finalizzati soprattutto per un capillare monitoraggio della microcriminalità dedita ai reati di ricettazione e riciclaggio. Nel corso dell’attività gli agenti hanno elevato 15 multe per oltre 15.000 euro complessive.

Controllate complessivamente 26 licenze di attività commerciali per la vendita di oggetti preziosi nuovi e usati; in particolare 3 “compro oro” sono stati sanzionati con richiesta di provvedimenti amministrativi di chiusura per aver omesso la trascrizione delle operazioni giornaliere e non aver fotografato gli oggetti preziosi acquistati.

Inoltre sono stati scoperti due esercizi commerciali, gestiti da stranieri, che vendevano illegalmente oggetti in argento privi della licenza; per entrambi è scattata la sanzione e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Compro Oro" sotto scacco: controlli a tappeto all'Esquilino

RomaToday è in caricamento