rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Colosseo: controlli antiabusivismo nell'area pedonale dei Fori Imperiali

I controlli da parte dei carabinieri della stazione Celio. Sanzionati due commercianti illegali. Cinque i denunciati. Le multe ammontano a 10.500 euro

Nella nuova versione “pedonalizzata” di via dei Fori Imperiali, i Carabinieri della Stazione Roma Celio, con la collaborazione dei militari della Compagnia Roma Centro, hanno proseguito sulla strada dei controlli anti-abusivismo avviata qualche mese fa dal Comando Gruppo Carabinieri di Roma. Nella sola mattinata di oggi due venditori ambulanti stranieri, entrambi cittadini romeni di 22 anni e sprovvisti di qualsiasi autorizzazione, sono stati sanzionati: nei loro confronti è scattato anche il sequestro della merce trovata sulle bancarelle, composta da 35 occhiali da sole, 16 foulard, 24 bracciali metallici e numerosi pezzi di oggettistica di varia natura.

5 DENUNCE - Altre 5 persone, tutti cittadini stranieri con precedenti (4 egiziani e un marocchino), sono state denunciate a piede libero poiché risultate irregolari sul territorio nazionale. Le sanzioni elevate dai Carabinieri durante i controlli ammontano complessivamente a 10.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo: controlli antiabusivismo nell'area pedonale dei Fori Imperiali

RomaToday è in caricamento