rotate-mobile
Cronaca

Weekend, controlli dei Carabinieri: 31 arresti e 44 denunce

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri durante il weekend nelle zone più frequentate. Quasi un un migliaio le persone controllate e più di 300 i mezzi fermati

Quasi un migliaio le persone controllate e più di 300 i mezzi fermati: questo il bilancio del weekend appena trascorso dopo i controlli da parte dei Carabinieri di Roma.

Il risultato: 31 arresti e 44 denunce. Un bilancio che si fa ogni settimana sempre più pesante. Ponte Milvio, San Lorenzo, Trastevere, Eur, sono solo alcune delle zone tenute sotto controllo dai militari. I reati contestati vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti alla rissa aggravata, dalla guida senza patente a quella in stato di ebbrezza per finire con le violazioni amministrative comminate a due parcheggiatori abusivi sorpresi in azione in alcune strade.

Sono ben 17 i pusher arrestati: tre a San Lorenzo, due a Trastevere, cinque a Ponte Milvio e a Montesacro e due all'Eur. Nel corso dei controlli sono state sequestrate centinaia di dosi di droga tra hashish, marijuana, cocaina ed ectsasi mentre, quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Quattro le persone che sottoposte agli accertamenti sono risultate positive ai test dell’alcol o della droga, e quindi denunciate. Sono invece 12 le ragazze scoperte a prostituirsi e che sono state sottoposte a contravvenzione per aver violato l’ordinanza del sindaco. Non mancano i ladri d'auto, le persone trovate senza documenti e quelle invece fermate per rissa e per rapina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, controlli dei Carabinieri: 31 arresti e 44 denunce

RomaToday è in caricamento