Cronaca

Controlli dei Carabinieri nel quadrante nord-est della capitale

Una persona arrestata, quattro persone denunciate a piede libero, tra cui due minorenni, nella notte durante i controlli delle forze dell'ordine

Notte di controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, che, con la collaborazione dei militari del Nucleo Radiomobile di Roma, della Compagnia Speciale e dell’8° Reggimento “Lazio”, dalla serata di ieri hanno eseguito una vasta operazione di controllo in tutto il territorio di competenza. Posti di blocco e di controllo sulle principali arterie stradali hanno consentito di controllare una quarantina di veicoli. Sei le contravvenzioni al codice della strada contestate ad altrettanti automobilisti.
 
Sono stati identificati anche 6 cittadini stranieri, tutti di nazionalità romena, che avevano occupato abusivamente delle strutture abbandonate di proprietà di una società immobiliare romana, ubicate in via degli Amarilli, a Tor Sapienza. Il bilancio è di una persona arrestata e di altre quattro denunciate a piede libero. In particolare, a finire in manette è stato pregiudicato romano di 29 anni: il giovane, già agli arresti domiciliari, si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione.
 
Le denunce hanno colpito due minorenni italiani di 14 e 16 anni, “pizzicati” a bordo di un motorino irregolarmente immatricolato e sul quale avevano apposto la targa di un altro veicolo, un pusher trovato con alcune bustine di cocaina pronte per essere smerciate e una donna romena, nella Capitale senza fissa dimora, per un furto di merce di tenue valore all’interno di un supermercato di via di Pietralata.
 
Una decina le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe. Tra questi figura anche un 17enne italiano.
Nel corso dell’operazione, inoltre, sono state controllate le persone sottoposte a provvedimenti restrittivi della libertà personale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri nel quadrante nord-est della capitale

RomaToday è in caricamento