Controlli a tappeto nella zona nord-est di Roma da parte dei Carabinieri
Numerosi controlli nel quadrante nord-est della capitale da parte di diversi nuclei dei Carabinieri. Una persona arrestata e altre nove denunciate a piede libero
Nell’ambito dei controlli predisposti dai Carabinieri del Gruppo di Roma nella notte, i militari della Compagnia Roma Montesacro in con la collaborazione dei Carabinieri del 6° Reggimento “Toscana” e quelli dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno svolto un servizio coordinato di contrasto del fenomeno della prostituzione e contro la microcriminalità diffusa.
Posti di blocco e di controllo sulle principali arterie stradali hanno consentito di controllare una quarantina di veicoli. Durante il servizio sono state identificate e fotosegnalate 11 persone sorprese a prostituirsi ed elevate anche 6 contravvenzioni nei confronti dei clienti. 15 invece le multe al codice della strada contestate ad altrettanti automobilisti.
Il bilancio dell’attività di controllo è di una persona arrestata e di altre nove denunciate a piede libero. In particolare, a finire in manette è stato un pregiudicato brasiliano di 27 anni: il giovane, dedito all’attività di meretricio è stato arrestato per rapina, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le denunce invece sono scattate per un cittadino italiano ed uno dello Sry Lanka, rispettivamente di 15 e 40 anni, “pizzicati” a bordo di un motorino risultato rubato e per due pusher italiani, trovati con alcune bustine di cocaina e marijuana pronte per essere smerciate.
Denuciati a piede due donne ed un uomo, rispettivamente di 31, 34 e 30 anni, tutti cittadini romeni sorpresi a rubare merce di tenue valore all’interno di un supermercato. Ed infine per due cittadini brasiliani di 26 e 40, transessuali per atti osceni alla pubblica decenza. Una decina invece le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.