rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via Salviati

Campo rom via Salviati: attrezzi rubati nascosti sul tetto, due denunce

L'operazione de parte dei carabinieri nell'ambito delle attività disposte dal Comando di Roma. Ritrovati sopra un tetto alcuni utensili rubati nelle vicinanze

Questa mattina, una straordinaria operazione di controllo è stata eseguita da circa 60 Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro, supportati dai Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio e della Compagnia Speciale, con l’ausilio di una unità del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e di un velivolo del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, presso il campo nomadi autorizzato di Via Salviati, nella zona del Collatino, che attualmente ospita cittadini dell’area balcanica, principalmente cittadini serbi e bosniaci.

CENSITE 320 PERSONE - L’attività, che si inquadra nei periodici controlli disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Roma, è stata finalizzata alla verifica del rispetto delle norme sull’immigrazione, nonché alla verifica di eventuali situazioni di illegalità in materia di armi, stupefacenti, prostituzione, con particolare attenzione alla eventuale presenza di merce provento di furti. I militari hanno censito circa 320 persone (quattro delle quali agli arresti domiciliari), denunciandone due per il reato di ricettazione.

UTENSILI RUBATI - Sopra il tetto delle rispettive baracche sono stati infatti rinvenuti alcuni utensili rubati in un magazzino poco distante dal campo nomadi. Cinque soggetti sono stati invece condotti presso l’Ufficio Immigrazione poiché destinatari di ordine di espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom via Salviati: attrezzi rubati nascosti sul tetto, due denunce

RomaToday è in caricamento