rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Municipio delle Torri nella morsa dei controlli: undici arresti in 48 ore

L'azione a largo raggio a Tor Bella Monaca, Pantano, Borghesiana e Torre Gaia

Servizio a largo raggio dei carabinieri nel territorio del VI Municipio delle Torri. I carabinieri della compagnia di Frascati, attraverso l’intensificazione dei controlli nei quartieri della periferia est della Capitale, nelle ultime 48 ore hanno arrestato 11 persone.  

Bar a Pantano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati hanno arrestato, all’interno di un bar in località Pantano, un cittadino romeno di 25 anni, con precedenti, senza fissa dimora, perché destinatario di un ordine per la carcerazione emesso il 13 settembre 2017 dal Tribunale di Roma, dovendo espiare la pena di 3 anni per reati contro il patrimonio. 

Via dell'Archeologia 

In via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, invece, hanno arrestato un 44enne romano e un 44enne ucraino, pregiudicati e già sottoposti agli arresti domiciliari, in esecuzione di due ordinanze di aggravamento emesse dal Tribunale di Roma a seguito delle reiterate violazioni, accertate dagli operanti, agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. I tre sono stati tradotti presso le case circondariali di Roma Rebibbia e Regina Coeli. 

Borghesiana 

In via Agostino Mitelli e in via Burgio, rispettivamente Tor Bella Monaca e Borghesiana, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno arrestato in flagranza di reato un 47enne romano e un 26enne romeno, entrambi con pregiudizi di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rinvenendo e sequestrando complessivamente: 2 piante di marijuana, un bilancino di precisione, circa 100 euro ritenuti provento attività illecita, 10 bustine di marijuana (circa 30 grammi), 17 dosi di hashish (circa 15 grammi), un grammo di cocaina. I due arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Torre Gaia

I Carabinieri della Stazione di Tor Vergata, impegnati nella medesima operazione, hanno arrestato, in via Volturino, a Torre Gaia, un 21enne romano che all’interno della sua abitazione deteneva circa 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi e materiale vario per il confezionamento. Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. 

Stazione Tiburtina 

Gli stessi militari dell’Arma, presso la Stazione Tiburtina, hanno rintracciato e arrestato una nomade 26enne, con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione di due anni e 10 mesi di reclusione, per il reato di furto aggravato. La donna è stata tradotta presso il carcere di Roma Rebibbia.

Tor Bella Monaca 

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno invece arrestato 4 persone per detenzione ai fini di spaccio: un 21enne romeno, un 27enne romano e una coppia italiana convivente di 45 e 41anni, rinvenendo complessivamente circa 45 grammi di cocaina, 35 grammi di eroina, 102 grammi di hashish, 1.250 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. 

Droga nella fodera del casco 

Nel corso delle operazioni sono stati altresì segnalati alla  Prefettura due acquirenti. La coppia aveva tentato di eludere i controlli effettuati dai Carabinieri, occultando un panetto di 100 grammi di hashish, circa 50 dosi di cocaina e eroina, nella fodera di un casco del motorino di loro proprietà. I 3 uomini sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio delle Torri nella morsa dei controlli: undici arresti in 48 ore

RomaToday è in caricamento