rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Stretta sui ballatoi e nell'area della stazione Termini: identificate 207 persone

I controlli interforze ad alto impatto per fronteggiare le situazioni di degrado urbano attorno al primo scalo ferroviario capitolino

Ancora controlli ad "Alto Impatto" nell'area della stazione Termini di Roma. Tre le persone arrestare, fra le quali un uomo ricercato da estradare. Oltre 200 le persone identificate tra cui 106  stranieri. Le verifiche hanno riguardato anche le attività commerciali della zona dove sono state elevate 4 sanzioni amministrative.

Proseguono infatti senza sosta le operazioni straordinarie interforze con un servizio straordinario svoltosi mercoledì sera nell’area della del primo scalo ferroviario capitolino, da parte dell’arma dei carabinieri, della polizia di Stato, della guardia di finanza e della polizia locale Roma Capitale, così come pianificato in sede di Tavolo tecnico in questura, seguendo le indicazioni emerse in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

L’area interessata al servizio è stata quella compresa nei piani stradali di via Giovanni Giolitti, via Alfredo Cappellini, via Principe Amedeo, via Gioberti, con particolare attenzione ai cosiddetti ballatoi.

Aumentare la sicurezza della zona, è l’obiettivo di questa attività, continuativa e capillare,  sia in termini effettivi che di percezione, da parte dei cittadini, dei lavoratori e dei turisti che numerosi affollano, quotidianamente, lo scalo ferroviario più importante della città e tutta la zona che lo circonda.

Controlli Alto Impatto Termini 07.09.2022

Il servizio è stato realizzato per intensificare il controllo del territorio e per fronteggiare situazioni di degrado urbano, focalizzando l'attenzione su obiettivi precisi, già evidenziati e monitorati nel corso dei continui servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio, posti in atto nel medesimo territorio ormai da mesi.

Al fianco di attività dirette al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche quelle rivolte a verificare la presenza di cittadini stranieri inadempienti alla normativa sull’immigrazione, oltre ai controlli amministrativi degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive.

Tre le persone arrestate: 2 per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed una con a carico un mandato di cattura europeo per estradizione per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica.

Durante i vari posti di controllo sono state identificate 207  persone di cui 106 straniere, 8 di queste sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio nazionale. 49 i veicoli fermati e 36 le contestazioni al codice della strada. 

I controlli amministrativi effettuati invece, hanno interessato alcuni esercizi commerciali e di vicinato dove sono state elevate quattro sanzioni amministrative. Inoltre, nella sola giornata di ieri, gli agenti della polizia hanno effettuato ulteriori 15 arresti tra cui 5 per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sui ballatoi e nell'area della stazione Termini: identificate 207 persone

RomaToday è in caricamento