rotate-mobile
Cronaca Via Cristoforo Colombo

Notte di controlli dall’Esquilino alla Colombo: chiusi 13 locali

Violazione delle norme anti-Covid e di somministrazione di alcolici

Notte di controlli e di chiusura dall’Esquilino all’Eur: sigilli a 13 locali per non aver rispettato le norme anti-covid e quelle legate alla somministrazione degli alcolici. A scendere in campo gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, insieme al personale dei Commissariati  Esquilino, Colombo e San Lorenzo. Apposti i sigilli a 4 attività con provvedimento del Questore ai sensi dell'articolo 100 del T.U.L.P.S., tra cui un locale trasformato in discoteca dove era stata malmenata una ragazza. Altri 9 locali sono stati chiusi per violazione della normativa anti Covid per 5 giorni.

Controlli a 39 attività commerciali nel quartiere Esquilino: a 9 delle quali è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione dell’attività per 5 giorni per il mancato rispetto della normativa per il contrasto al Covid 19. Sanzionate ulteriori 3 attività. Tra le norme contestate: mancata pulizia e disinfezione delle aree comuni, verifica del green pass dei clienti,  mancato uso delle mascherine e assenza dei prodotti per l’igienizzazione delle mani. Sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 15.000 Euro, sia per le violazioni al Covid 19, sia per violazioni in materia sanitaria, soprattutto per la mancanza dei requisiti professionali per la manipolazione degli alimenti. 2 attività sono state sanzionate per aver venduto alcolici ai minori.

Inoltre, è stato applicato il provvedimento di sospensione della licenza con chiusura immediata per tre delle attività poste sotto controllo: si è accertato che in passato avevano già più volte violato la medesima normativa e, nonostante i titolari fossero già stati sanzionati, avevano continuato la loro condotta illecita. Stesso provvedimento è stato adottato nei confronti di un locale in via del commercio dove, il 26 settembre scorso, si è svolta una vera e propria serata danzante con almeno 300 persone che ballavano in pista.

Nella stessa sera, nei bagni del locale, si è scatenata una violenta aggressione da parte di 4 ragazze che hanno picchiato una coetanea con calci e pugni. In questo caso il provvedimento di sospensione temporanea della licenza é stato emerso per la durata di 20 giorni. Infine, in un bar tavola calda pizzeria nei pressi della Stazione Termini, si è accertato che il titolare somministrava alimenti congelati ai clienti - senza comunicarlo agli stessi -è stato deferito all’A.G.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli dall’Esquilino alla Colombo: chiusi 13 locali

RomaToday è in caricamento