rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Controlli anti Covid, due locali chiusi temporaneamente. Multate 25 persone senza mascherina

Sanzionato uno stabilimento ad Ostia. Contestate anche oltre un migliaio di violazioni per comportamenti illeciti al volante

Anche nelle notti di questo fine settimana gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno portato avanti una mirata attività di vigilanza per limitare i comportamenti poco responsabili e rischiosi per la salute pubblica in questa emergenza coronavirus con particolare attenzione alle località maggiormente affollate e nelle zone tipiche della movida.

Circa 3mila i controlli delle pattuglie sul territorio: non solo per far rispettare le normative anti-covid, ma anche per contrastare le condotte pericolose alla guida ed i fenomeni illegali legati all'abusivismo commerciale e alla vendita e consumo di alcolici. 

Al Colosseo due locali chiusi temporaneamente

Nel corso delle verifiche nella zona del Colosseo, due locali sono stati sanzionati per mancata osservanza delle disposizioni per la limitazione del contagio: a causa della presenza di assembramenti, per i due esercizi sono scattate le chiusure, rispettivamente di 3 e 5 giorni.

Provvedimento, in quest'ultimo caso, applicato a seguito della reiterazione degli illeciti, già contestati dagli operanti alcune settimane fa.

Multata una discoteca a Ostia

Lungo il litorale romano, uno stabilimento è stato sanzionato per lo svolgimento di attività di discoteca che è stata immediatamente interrotta. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono tuttora in corso nei confronti di ciascuna delle attività controllate. 

25 persone sanzionate perché senza mascherina

A causa della presenza di calca che impediva di fatto il rispetto delle regole anti-contagio, sono proseguite da parte delle pattuglie le procedure di isolamento temporaneo di alcuni luoghi più affollati, come avvenuto nel Centro Storico, a Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna e ad Ostia e 25 persone sono state sanzionate perchè non indossavano le mascherine, secondo quanto previsto dall'ordinanza del Ministero della Salute.

Controlli anti alcol 

20 invece le irregolarità contestate per vendita e consumo irregolare di alcolici.  Gli agenti sono stati impegnati anche nella consueta attività di contrasto all'abusivismo commerciale, che ha portato al sequestro di centinaia di prodotti, quali articoli di abbigliamento e accessori di telefonia.

Controlli capillari hanno riguardato la sicurezza stradale: più di 1000 le violazioni al codice della strada accertate, tra cui oltre 400 per eccesso di velocità. 109 invece i casi in cui si è resa necessaria la rimozione dei veicoli per intralcio alla circolazione.

Il commento di Virginia Raggi

A commentare la serie di controlli ci ha pensato la sindaca Virginia Raggi: "Gli agenti della Polizia Locale svolgono una funzione determinante e insostituibile per tutta la città. Li ringrazio per il lavoro di squadra con cui garantiscono il controllo delle strade e la tutela della legalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid, due locali chiusi temporaneamente. Multate 25 persone senza mascherina

RomaToday è in caricamento