rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via del Politeama

Stretta dei vigili sulla movida selvaggia: 200 controlli tra San Lorenzo a Trastevere. 4 fermi per rissa

Le operazioni nelle vie di Trastevere e San Lorenzo

Continuano i controlli nelle zone della movida soprattutto in relazione al rispetto dell’ordinanza 196/2018, con le nuove limitazioni orarie e di somministrazione degli alcolici. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno effettuato accertamenti con circa 200 controlli su attività commerciali, venditori ambulanti irregolari, parcheggiatori abusivi e sul rispetto del codice della strada.

Nella serata di venerdì, nei quartieri di Trastevere e San Lorenzo, sono state riscontrate 14 violazioni dell'ordinanza anti-alcool e controllate 90 attività commerciali. Elevate oltre 500 sanzioni per sosta irregolare e 80 i veicoli rimossi.

In via Politeama gli agenti sono dovuti intervenire per sedare una rissa:  fermati quattro ragazzi, tra cui 3 minorenni. L'intervento delle pattuglie della Polizia Locale, insieme al personale di Polizia e Carabinieri, ha evitato il peggio. 

Da giugno ad ottobre sono stati effettuati 10.500 verifiche sul rispetto dell’ordinanza anti-alcool ed oltre 6.500 accertamenti sulle attività commerciali, sia ambulanti che in sede fissa. Non è mancata l’attività di polizia stradale, con oltre 20.000 controlli al codice della strada ed un migliaio di rimozioni di veicoli per soste irregolari e di intralcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta dei vigili sulla movida selvaggia: 200 controlli tra San Lorenzo a Trastevere. 4 fermi per rissa

RomaToday è in caricamento