rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

In treno dalla Svizzera con 25 lingotti d'oro: denunciato medico romano

Contrabbando l'accusa per il professionista romano. La scoperta alla stazione di Chiasso da parte della Guardia di Finanza

Ha provato a far entrare nel Paese 25 lingotti d'oro viaggiando su un treno. Il tentativo è stato però scoperto al confine fra la Svizzera e l'Italia dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte di Chiasso, che hanno poi sequestrato il metallo prezioso denunciando un medico romano per il reato di contrabbando.

LINGOTTI CREDIT SUISSE - In particolare gli uomini delle Fiamme Gialle, in collaborazione con  i  funzionari  doganali, hanno intercettato il medico presso la   Stazione  Internazionale  di  Chiasso, dove hanno poi sequestrato  25 lingotti d’oro marcati “Credit  Suisse” (del  peso di 100 grammi  ciascuno) del  valore di circa 90mila euro, mentre il professionista romano si accingeva a salire su un treno diretto a Milano.

VELATO NERVOSISMO - Il  professionista,  che alla domanda  di  rito  dei  Finanzieri se trasportasse con sé merce o valori aveva risposto “nulla”, ha però manifestato da subito un velato nervosismo che non è passato inosservato agli occhi dei militari delle Fiamme Gialle. Da un successivo e più accurato controllo esteso al contenuto della borsa a  tracolla che il transitante aveva con sé, sono infatti poi stati rinvenuti i 25 lingotti d’oro prelevati da una banca svizzera.

CONTRABBANDO - Per questo motivo il medico è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di "contrabbando".

Lingotti d'oro Chiasso Medico Romano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In treno dalla Svizzera con 25 lingotti d'oro: denunciato medico romano

RomaToday è in caricamento