rotate-mobile
Cronaca Casal de Pazzi

Congresso dei Testimoni di Geova:
 "Il battesimo alla maniera di Gesù"

Secondo giorno di congresso per i Testimoni di Geova alla Sala delle Assemblee di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA - Secondo giorno di congresso per i Testimoni di Geova alla Sala delle Assemblee di Roma. Attraverso letture di passi biblici, discorsi e video didattici, il programma sviluppa il tema "Imitate Gesù". I Testimoni prendono seriamente il comando che Gesù stesso ha lasciato ai suoi seguaci "Imparate da me... seguitemi di continuo". Questa mattina per esempio, le trattazioni hanno messo in luce alcune caratteristiche del Figlio di Dio che tutti i cristiani dovrebbero imitare, come generosità, gratitudine, onestà. Se praticate nella vita di ogni giorno, possono rafforzare i legami familiari e migliorare i rapporti con gli altri.
Il programma della mattina si è concluso con il discorso e la cerimonia del battesimo. I nuovi fedeli - la più giovane ha 14 anni, il più anziano 75 - hanno manifestato la loro decisione di dedicarsi a Dio con il battesimo in acqua. Anche in questo caso, i Testimoni di Geova seguono l'esempio di Gesù: dedicare la vita a Dio non significa semplicemente entrare a far parte di un ordine religioso, ma piuttosto seguire le orme di Cristo nella vita di tutti i giorni. L'anno scorso, in tutto il mondo circa 275mila persone si sono aggiunte alle file dei Testimoni di Geova, di cui oltre cinquemila solo in Italia.
Domani, nel corso della giornata conclusiva, il discorso pubblico "Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?", spiegherà come Gesù manifestò coraggio e forza morale per combattere le tendenze negative di questo mondo come avidità, orgoglio, corruzione.
L'ingresso all'evento è gratuito. In Italia sono 89 gli appuntamenti organizzati durante i mesi estivi. Tutti i congressi sono sostenuti da offerte spontanee e resi possibili grazie al lavoro di volontari impegnati a pulire i locali, organizzare il programma, accogliere i delegati e garantire la sicurezza.
I Testimoni di Geova sono circa 8 milioni nel mondo e circa 250mila in Italia. La loro opera di predicazione è diffusa in più di 750 lingue, tutte disponibili sul sito jw.org.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso dei Testimoni di Geova:
 "Il battesimo alla maniera di Gesù"

RomaToday è in caricamento