menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il murale dedicato alle due giovani morte a Corso Francia

Il murale dedicato alle due giovani morte a Corso Francia

Gaia e Camilla investite e uccise in corso Francia: Pietro Genovese condannato a 8 anni

Il pm nell'udienza svoltasi nell'aula bunker di Rebibbia aveva chiesto una condanna a 5 anni

Condanna a 8 anni per Pietro Genovese, il 20enne accusato di omicidio stradale plurimo per l'incidente avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 del dicembre 2019 a Corso Francia a Roma, costato la vita alle due studentesse sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. La sentenza è stata emessa dal gup Gaspare Sturzo. Il pm Roberto Felici questa mattina, nell'udienza svoltasi nell'aula bunker di Rebibbia aveva chiesto una condanna a 5 anni.

Gaia e Camilla morte in Corso Francia

Era da poco passata la mezzanotte del 22 dicembre 2019 quando le due sedicenni stavano attraversando la strada. In pochi attimi il Suv guidato dal 21enne Pietro Genovese è sopraggiunto e le investite. Entrambe sono morte sul colpo. Il ragazzo si è fermato subito dopo lo schianto e ha atteso l'arrivo dei soccorsi. Genovese era stato a una cena e poi si era messo alla guida, risultando anche con un tasso alcolemico di 1.4, tre volte superiore al limite consentito.

Le relazioni tecniche e le indagini per l'incidente 

Ad aggravare la posizione del 21enne anche una relazione tecnica della polizia postale, nella quale si legge che il giovane era al telefono quando investì le due sedicenni. Le analisi del super perito Mario Scipione hanno, d'altra parte, dimostrato che Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli non fossero sulle strisce pedonali.

Il perito, per determinare quanto accaduto, ha visionato l'auto posta sotto sequestro, studiato i rilievi effettuati dalla polizia locale, verificato il punto d'urto, la corsia percorsa, la sincronizzazione dei semafori e le condizioni di visibilità al momento dello scontro. Il 13 luglio è quindi iniziato il processo, con le successive richieste della Procura: ora la sentenza.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento