rotate-mobile
Cronaca Eur / Via Cristoforo Colombo

Violentarono due prostitute: tre poliziotti condannati a sei anni

L'episodio risale al 2003. Per gli agenti allora in servizio con la Polfer alla stazione Ostiense anche l'interdizione dai pubblici uffici e il risarcimento danni

Sei anni di reclusione con le accuse di "concussione per aver violentato alcune prostitute romene". Ad essere condannati tre agenti della polizia ferroviaria. L'episodio risale al 2003 quando i poliziotti abusarono di due meretrici, di cui una all'epoca dei fatti minorenne. I giudici hanno disposto anche l'allontanamento definitivo dalla polizia di stato, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento del danno.

GLI ABUSI - Secondo quanto ricostruito dai giudici i tre, allora in servizio alla stazione Ostiense, "abusando dei loro poteri e delle loro qualità costrinsero alcune prostitute romene una delle quali minorenne che frequentavano la via Cristoforo Colombo ad avere con loro rapporti sessuali. Venivano portate negli uffici di polizia della stazione Ostiense e qui abusate. In cambio - secondo l'accusa - gli agenti evitarono di denunciare le donne che erano in Italia clandestinamente".

PARTE CIVILE - Nei confronti degli imputati si erano costituite parte civile le ragazze con l'assistenza dell'avvocato Cristina Cerrato che ha ottenuto dal Tribunale anche la condanna degli imputati al risarcimento dei danni in separata sede.

QUARTO POLIZIOTTO - Un quarto poliziotto accusato per gli stessi fatti tre anni fa aveva chiesto il processo con il rito abbreviato riportando una condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentarono due prostitute: tre poliziotti condannati a sei anni

RomaToday è in caricamento