rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dipendente Asl Rm/c arrestato per concussione: identificata altra vittima

L'impiegato dell' Ufficio Rimborso Trapianti della ASL RM/C ha ricevuto la notifica di una nuova ordinanza di custodia cautelare. Fu arrestato ad aprile

Un impiegato dell’Ufficio Rimborso Trapianti della ASL RM/C ha ricevuto la notifica di una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo fu già arrestato in flagranza di reato dagli stessi militari il 12 aprile scorso, subito dopo aver ricevuto una tangente da un uomo reduce da un delicato trapianto chirurgico, per agevolare la completa definizione della pratica di rimborso delle spese sanitarie da questi sostenute.
Gli approfondimenti investigativi sulla vicenda, hanno infatti consentito di accertare che, nei mesi scorsi, il citato pubblico dipendente aveva anche richiesto ed ottenuto il pagamento di una tangente di 6.200 euro da una donna di 32 anni, sempre per agevolare la completa definizione di una pratica di rimborso delle spese sanitarie sostenute per un delicato intervento chirurgico.
Anche in questo caso il C.R. aveva fatto capire alla vittima che, per una serie di vizi formali in realtà inesistenti, parte della documentazione presentata per certificare le spese sostenute non avrebbe potuto essere utilizzata e ciò avrebbe determinato una sensibile diminuzione dell’importo rimborsato dalla ASL, a meno che la donna non avesse pagato la tangente.
La nuova misura cautelare per il reato di concussione è stata notificata al C.R. presso il carcere di Regina Coeli ove l’uomo si trova tuttora recluso dal giorno dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente Asl Rm/c arrestato per concussione: identificata altra vittima

RomaToday è in caricamento