rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maxi concorso: 1443 posti per gli insegnanti del Lazio

Il bando per il concorso è pubblicato e la scadenza per iscriversi è il 7 novembre

Il bando per il maxi concorso è stato pubblicato e scadrà il 7 novembre. Dalle tabelle diffuse dal ministero dell'Istruzione di viale Trastevere abbiamo i numeri: 1443 posti messi a bando per gli insegnanti del Lazio, che risulta fra le prime tre regioni con il maggior numero di cattedre disponibile. Per le scuole primarie sono 411, 118 per la scuola dell'infanzia e 80 per l'insegnamento della tecnologia. In ambito scientifico abbiamo: 69 posti per matematica e scienze, 13 per gli insegnamenti economico aziendali, 6 per quelle tecnologiche, 9 per l'elettronica.

Per italiano, storia e geografia nelle scuole primarie e secondarie sono 301 mentre 92 cattedre per italiano, latino e greco sono destinati ai licei, 18 per il francese, 45 per la lingua inglese, 29 per laboratorio per l'edilizia ed esercitazioni di topografia. Per il sostegno, infine, 11 posti sono riservati alla scuola dell'infanzia, 37 alla primaria, 40 alle medie e 32 alle superiori. Poi sono previsti 41 cattedre per l'ambito artistico, 15 per educazione fisica e scienze motorie, 34 per filosofia e storia alle scuole superiori e 42 per matematica e fisica alle superiori.

Per l'iscrizione on line c'è tempo dal 6 ottobre al 7 novembre mentre la prova selettiva si svolgerà nel mese di dicembre. E' possibile scegliere solo una regione in cui concorrere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi concorso: 1443 posti per gli insegnanti del Lazio

RomaToday è in caricamento