rotate-mobile
Cronaca

Concerto Rolling Stones, Roma pronta a blindarsi: si va verso la zona rossa

Linea B prolungata fino alle 2. Si fa strada l'ipotesi di una zona rossa, accessibile solo a residenti e possessori di biglietti

E' partito il conto alla rovescia per il concerto dei Rolling Stones del prossimo 22 giugno. Si va verso il tutto esaurito, contro oltre 65mila persone pronte a riempire il Circo Massimo.

Come si pensava dai primi giorni in cui è uscita la notizia del concerto, gli organizzatori stanno ragionando con Roma Capitale sull'ipotesi di costituire una zona rossa. Un perimetro che va oltre il Circo Massimo, andando a costituire una sorta di cinta di sicurezza che blinderebbe Roma dal Lungo Tevere a Piazza del Colosseo, Via delle Terme di Caracalla e Piazza Albania, all'Aventino. Qui, in questa sorta di fortino, avrebbero accesso solo i residenti e i possessori di biglietto.

Via dei Cerchi verrà trasformata nell'ingresso dello stadio speciale. Qui verranno convogliati tutti gli spettatori. Anche per questo è probabile che già da giorno 20 ne venga disposta la chiusura.

La linea B della metro, infine, sarà prolungata di 2 ore e chiuderà, quindi, all'una e trenta di notte anche per consentire gli accessi ai parcheggi di scambio. Quanto poi alla stazione metro del Circo Massimo, sarà aperta per consentire l'afflusso alle persone, mentre per il deflusso occorrerà andare alla stazione del Colosseo o della Piramide. Il concerto è patrocinato da Roma Capitale e presentato in Italia da D'Alessandro e Galli in accordo con Rock in Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Rolling Stones, Roma pronta a blindarsi: si va verso la zona rossa

RomaToday è in caricamento