rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Piazza di Porta San Giovanni

Borseggiatori in azione al Concerto del Primo Maggio: tre gli arresti

Borse, cellulari e chiavi di casa. Questa la refurtiva recuperata dagli agenti di polizia. Fermati anche due giovani in possesso di hashish e marijuana

E’ di cinque persone arrestate, tre per rapina e due per reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti il bilancio dei controlli degli agenti della questura di Roma impegnati nei servizi di controllo e prevenzione organizzati per il “Concertone del Primo Maggio“ nel quartiere San Giovanni. Il primo a finire in manette per il reato di tentata rapina aggravata è stato un cittadino marocchino 26enne, che nei pressi di piazza San Giovanni era intento a vendere alcune bevande. Il giovane, dopo aver venduto una bottiglia di birra ad un italiano, gli ha infilato le mani nei pantaloni e gli ha rubato le chiavi di casa. Ne è nata una discussione, al termine della quale il cittadino marocchino ha raccolto da terra una bottiglia e lo ha colpito, ferendolo al volto. L’aggressore è stato rintracciato e arrestato dagli agenti poco tardi.

SECONDO ARRESTO - Stessa sorte anche per un cittadino romeno anch’egli 26enne, arrestato alle 21 di ieri sera dopo aver asportato due telefoni cellulari dall’interno dello zaino di uno spettatore che stava assistendo al concerto. La vittima, accortasi di quanto accaduto, ha tentato di  recuperare i telefoni cellulari ma il giovane lo ha spintonato e poi ha impugnato una bottiglia di vetro e, dopo averla rotta, ha cominciato ad agitarla verso tutti coloro che tentavano di avvicinarlo. Soltanto l’intervento di alcuni poliziotti in abiti civili impiegati nei servizi di controllo per la manifestazione ha permesso di isolare l’aggressore che è stato immediatamente disarmato e bloccato.

FURTO BORSA - Un cittadino marocchino di 29 anni è stato invece bloccato al termine di un inseguimento a piedi dopo che aveva rapinato della borsa una donna. L’uomo ha tentato di reagire colpendo gli agenti con calci e pugni ma è stato bloccato e arrestato.

SPACCIO - Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono i reati contestati dai poliziotti del Commissariato San Lorenzo a due giovani di 19 e 21 anni, entrambi romani. All’interno della vettura sulla quale viaggiavano sono stati sequestrati 15 involucri contenenti cocaina e marjiuana. La successiva perquisizione nell’appartamento del 21 enne ha portato poi al sequestro di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e diverse bustine già tagliate e pronte per il confezionamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori in azione al Concerto del Primo Maggio: tre gli arresti

RomaToday è in caricamento