rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Complotto contro il Papa, portavoce Vaticano: “Farneticazioni”

Un complotto per uccidere Papa Benedetto XVI tra un anno: gli succederebbe il Cardinale Angelo Scola, ora Arcivescovo di Milano. Dal Vaticano arriva secca la smentita

Arriva direttamente dal Vaticano la smentita in merito al presunto complotto contro Papa Benedetto XVI. Secca la smentita da Padre Federico Lombardi: “Si tratta, evidentemente, di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio".

Così il direttore della Sala Stampa Vaticana, Padre Lombardi, commenta le notizie sul presunto complotto per uccidere Papa Benedetto XVI, che sono pubblicate sul numero odierno de Il Fatto Quotidiano, anticipate ieri sera in tv durante la trasmissione Servizio Pubblico.

IL VIDEO SUL COMPLOTTO PER UCCIDERE IL PAPA


Secondo quanto riferito durante il programma televisivo dal giornalista Marco Lillo, autore dell'articolo, il Fatto Quotidiano scrive che sarebbe stato il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, a parlare, durante un viaggio in Cina computo nello scorso mese di novembre, del fatto che il Papa sarebbe morto entro dodici mesi e gli sarebbe succeduto il cardinale Angelo Scola, ora arcivescovo di Milano. Sempre secondo il Fatto Quotidiano, il racconto del cardinal Romeo avrebbe indotto un altro cardinale, il colombiano Castrillon, che ne era venuto a conoscenza, a scrivere il 30 dicembre dello scorso anno, un appunto riservato in lingua tedesca e a inviarlo al Papa. Benedetto XVI lo avrebbe ricevuto alcuni giorni dopo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Complotto contro il Papa, portavoce Vaticano: “Farneticazioni”

RomaToday è in caricamento