Cronaca

Maturità 2012: commenti sul tema dai maturandi romani

La traccia che è andata per la maggiore è stata quella sulla crisi. E un pò tutti se la aspettavano. Nessun problema invece per la diffusione delle tracce via web. I commenti fuori dal liceo classico Visconti

Se lo aspettavano un tema sulla crisi per questa prima prova di maturità. E infatti, un pò perché attesa un pò perché sentita, tra i giovani dei licei romani la traccia è andata per la maggiore. Così commentano gli studenti del Liceo Classico Visconti uscendo dall'Istituto: "E' andata abbastanza bene, ho scelto la traccia socio-economica, quella sui giovani e la crisi. Spero sia andata bene"."Ho scelto il tema sulla crisi, un tema comunque molto attuale, interessante che mi rispecchia entrando in ambito universitario".

MATURITA' 2012: COMMISSARI ESTERNI E COMMISSIONI

"E' stato un anno difficile per i giovani e per la crisi in generale. Quindi me l'aspettavo un tema sulla crisi ci doveva essere". Nessun problema, invece, per quanto riguarda l'esperimento della diffusione delle tracce via Web. Per gli studenti, non ci sono stati problemi: "E' arrivato tutto abbastanza in fretta, per cui tutto a posto"."Da rappresentante di classe ho seguito mentre con le chiavette scaricavano i testi. Tutto liscio. Rispetto agli anni scorsi, molto meglio".

Immagine 4-2-7

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: commenti sul tema dai maturandi romani

RomaToday è in caricamento