rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Combattimenti pugilistici" in strada, picchia due persone e le manda in ospedale: arrestato 35enne

L'uomo è accusato di aver procurato lesioni in due episodi avvenuti entrambi a San Lorenzo nel giugno e nell'ottobre del 2019

Dei "combattimenti pugilistici" improvvisati per le strade di San Lorenzo nel corso dei quali due persone sono state picchiate e costrette alle cure dell'ospedale con prognosi di 30 e 90 giorni. Nulla a che fare con la "noble art". A prenderli a pugni un 35enne romano, con precedenti, arrestato nella mattinata di sabato dagli agenti del commissariato San Lorenzo, diretto da Giuseppe Rubino in applicazione di un misura restrittiva emessa dal GIP del Tribunale di Roma.

La custodia cautelare è stata richiesta dal Pubblico Ministero della Procura di Roma a seguito delle risultanze investigative inerenti due episodi violenti, messi in atto dall’uomo, nel giugno e nell’ottobre 2019,  durante i quali, per futili motivi, si era reso protagonista di combattimenti pugilistici, ingaggiando delle vere e proprie sfide, inizialmente scherzose, contro due conoscenti. Il tutto era stato ripreso e registrato da una videocamera installata presso un vicino esercizio commerciale.

In particolare è emerso che le colluttazioni, inizialmente semplici spintoni dati per gioco, sono poi degenerate in veri e propri scontri pugilistici iniziati dall’uomo con lo scopo di dimostrare la sua supremazia fisica, supremazia indubbia vista l’evidente prestanza del 35enne, rispetto ai due malcapitati “avversari”, i quali, a seguito dei violenti colpi subiti sono finiti in ospedale e ricoverati con prognosi rispettivamente di 30 e 90 giorni.

Dopo la notifica del provvedimento, il 35enne è stato associato presso una struttura carceraria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Combattimenti pugilistici" in strada, picchia due persone e le manda in ospedale: arrestato 35enne

RomaToday è in caricamento