rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Palestrina

Per le strade di Palestrina con un coltello a serramanico in tasca, denunciato

Il 33enne è stato fermato dai carabinieri impegnati nei controlli del fine settimana nella zona della Valle dell'Aniene

Un arresto, sei denunciati e 9 segnalati. Questo il bilancio dei controlli messi in atto nel week end dai carabinieri della Compagnia di Subiaco nella zona della Valle dell'Aniene. Durante i controlli sulle principali arterie stradali i miltari dell'Arma hanno denunciato in stato di libertà 2 persone, un cittadino romeno di 40 anni ed un italiano di 22 anni, sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. 

COLTELLO A SERRAMANICO - Nei guai anche un 37enne di Palestrina, noto alle forze dell’ordine, in quanto è stato sorpreso alla guida di un veicolo senza copertura assicurativa e con patente revocata. Inoltre un 33enne del luogo è stato denunciato per possesso ingiustificato di arma bianca, poichè trovato in possesso di un coltello “serramanico”, con una lama di 10 centimetri, senza giustificato motivo.

REATI PREDATORI - Positivo anche il contrasto al fenomeno dei reati predatori. In particolare un cittadino tunisino di 20 anni, residente a Canterano, pregiudicato, destinatario di ordine di carcerazione per furto e lesioni, è tornato all’interno del Carcere di Rebibbia, dovendo espiare una pena complessiva di anni 3 e mesi 10 di reclusione.  Inoltre a Riofreddo una donna romena di 29 anni è stata denunciata poiché trovata in possesso di uno smartphone , del valore approssimativo di 200 euro, provento di furto. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

AUTOMOBILISTI SEGNALATI - Prosegue la lotta allo spaccio e consumo di droghe. Un giovane di Tagliacozzo è stato denunciato poiché, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di modiche quantità di hashish ma con tutto l’occorrente per il taglio e confezionamento dello stupefacente. Sono stati infine 9 le persone, di età compresa tra i 19 e i 33 anni, di cui tre donne, ad essere segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all'Ufficio Territoriale del Governo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le strade di Palestrina con un coltello a serramanico in tasca, denunciato

RomaToday è in caricamento