rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Viale Africa

Eur: rischia una coltellata per non pagare il parcheggiatore abusivo

Le minacce in viale Africa al termine dell'aiuto nella fasi di parcheggio. In manette un 39enne che in possesso di una lama di 15 centimetri

Ha rischiato di essere accoltellato per un rifiuto. E' quanto accaduto ad un automobilista romano minacciato da un parcheggiatore abusivo dopo un posteggio al Laghetto dell'Eur. Richiesta illecita di denaro che ha portato i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur ad arrestare, con l’accusa di tentata estorsione aggravata e minacce, un cittadino straniero senza fissa dimora, di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine.

PARCHEGGIO IN VIALE AFRICA - L’uomo, in viale Africa, a pochi passi dal laghetto dell’Eur, mentre stava svolgendo l’illecita attività di parcheggiatore abusivo, ha preteso dall'automobilista romano il pagamento di una somma di denaro per averlo aiutato nelle fasi di parcheggio. Al rifiuto di quest’ultimo lo ha minacciato con un coltello, con una lama della lunghezza di 15 centimetri, che ha estratto dai pantaloni. L’azione criminale è stata però notata da una pattuglia di Carabinieri in transito che è intervenuta. I militari hanno prima disarmato l’uomo, lo hanno ammanettato e condotto in caserma. L’arma è stata sequestrata, il 39enne è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere processato in mattinata con il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: rischia una coltellata per non pagare il parcheggiatore abusivo

RomaToday è in caricamento