rotate-mobile
Cronaca

"Guarda cosa ho comprato, ora ti ammazzo", poi accoltella la moglie

Le violenze nella zona di Casal Bertone. In manette un 55enne, trovato all'ospedale dove la vittima è stata medicata con una costola rotta ed una ferita da arma da taglio alla mano sinistra

"Guarda cosa ho comprato, ora ti ammazzo". Peccato che l'acquisto fosse un coltello a serramanico e che sia stato utlizzato da un romano di 55 anni per accoltellare la moglie in seguito all'ennesimo raptus di rabbia. Le violenze in un appartamento in zona Casal Bertone, quando l'uomo si è lanciato contro sua moglie, con la quale è in fase di separazione, causandogli una vistosa ferita alla mano sinistra. L’uomo, non soddisfatto, ha poi continuato ad aggredirla con calci al torace. Poi, riacquistato evidentemente un barlume di lucidità, l’ha trasportata in ospedale. I fatti nella giornata di ieri 28 agosto. 

CON IL COLTELLO IN OSPEDALE - Qui gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Sant'Ippolito e Porta Pia, allertati dallo stesso personale sanitario che ha prestato le cure necessarie alla vittima, dopo una indagine lampo sono riusciti a rintracciare l’uomo, che non si era mai allontanato dalla struttura, e ad arrestarlo.  Rinvenuto e sequestrato dagli agenti il coltello a serramanico utilizzato, lungo circa 19 centimetri.

FRATTURA DI UNA COSTOLA - La donna, che è stata giudicata guaribile dai sanitari in 21 giorni, ha riportato anche la frattura di una costola. Una volta soccorsa dal personale medico, ha raccontato agli investigatori che questo ultimo episodio di violenza, è stato solo l’epilogo di anni di vessazioni e maltrattamenti subiti, e che già 15 anni or sono erano sfociati con percosse che avevano provocato la frattura dello zigomo con il conseguente intervento chirurgico al volto per la riduzione della frattura. L’uomo è ora indagato in stato di arresto per il reato di lesioni personali gravi e per la violazione della legge sulle armi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guarda cosa ho comprato, ora ti ammazzo", poi accoltella la moglie

RomaToday è in caricamento