rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via degli Ausoni

Gomme bucate a San Lorenzo: preso il responsabile, è un 30enne del quartiere

L'uomo che ha colpito 37 auto agiva tra via dei Sabelli, via degli Enotri e via degli Ausoni. Restano ancora da chiarire i motivi del folle gesto

Se ne andava in giro divertendosi a bucare le gomme delle auto in sosta ma un 30enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo che lo hanno individuato e denunciato a piede libero, con l'accusa di danneggiamento aggravato.

37 FORATURE - L'autore di ben 37 forature di pneumatici di altrettante autovetture in sosta, avvenute lo scorso 18 gennaio tra via dei Sabelli, via degli Enotri e via degli Ausoni nel quartiere di San Lorenzo.

IL RAID – Fu una rappresaglia contro i residenti che ormai da anni lottano contro il fenomeno della movida selvaggia. A confermare quest'idea il fatto che, poco dopo le 3 di notte, i citofoni degli abitanti della zona hanno suonato all'unisono. Dall'altra parte insulti e parole di ogni tipo. "Non avevamo fatto troppo caso all'accaduto" confessò a RomaToday un residente lo scorso gennaio.

L'INDAGINE - A seguito di quanto accaduto, i Carabinieri hanno quindi avviato una breve indagine e, attraverso la visione di tutte le immagini dei circuiti di video-sorveglianza degli esercizi commerciali situati nelle strade interessate e la testimonianza di alcuni abitanti della zona, svegliati dal suono di alcuni antifurti proprio la notte del 18 gennaio, sono riusciti a risalire all’autore delle numerose forature.

Pneumatici forati a San Lorenzo

PRESO IL COLPEVOLE - Si tratta un 30enne del quartiere, già noto alle forze dell’ordine che a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di due coltelli idonei al compimento dei danneggiamenti. Restano ancora da chiarire i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere il gesto.

LEGGI ANCHE:

Le conseguenze del raid a San Lorenzo

L'intervista ai residenti del quartiere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme bucate a San Lorenzo: preso il responsabile, è un 30enne del quartiere

RomaToday è in caricamento