rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Colosseo, altro atto vandalico: turista incide sue iniziali su una colonna

Dopo lo scempio firmato Blagoy Georgiev, il calciatore che il 16 luglio scorso incise le sue iniziali sul Colosseo questa volta è stato il turno di una turista austrica

Ha tirato fuori il coltellino svizzero dalla tasca e, come se nulla fosse, ha inciso le sue iniziali su una colonna del Colosseo. Una turista austriaca di 40 anni, sul pilastro forense numero 58 dell'Anfiteatro Flavio, è stata sorpresa dal personale di vigilanza mentre stava incidendo le lettere M.D.S..

La donna, dopo essere stata identificata è stata accompagnata in caserma dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante in servizio di pattuglia presso la Stazione Mobile in piazza del Colosseo, per essere denunciata a piede libero. Sequestrato anche il coltellino usato per incidere le lettere.

Solamente il 16 luglio scorso Blagoy Georgiev, calciatore del Rubin Kazan, squadra che milita nella serie A russa, a Roma per turismo, era stato sopreso dal personale della Soprintendenza che controlla l'area interna del Colosseo mentre incideva con una moneta le iniziali del suo nome su una colonna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, altro atto vandalico: turista incide sue iniziali su una colonna

RomaToday è in caricamento