rotate-mobile
Cronaca

Colosseo e centro storico, stretta contro gli abusivi

Nel fine settimana le attività hanno portato a sanzionare 7 persone, per un ammontare di 28.300 euro

Proseguono i controlli antiabusivismo dei carabinieri nelle aree archeologiche a maggiore attrazione turistica della Capitale. Nel fine settimana, infatti, le mirate attività hanno portato a sanzionare 7 persone, per un ammontare di 28.300 euro.

Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo, i carabinieri di piazza Venezia hanno sorpreso 5 cittadini stranieri – quattro del Senegal e uno del Bangladesh – che, tra i numerosi turisti e passanti, erano intenti nella vendita ambulante abusiva di diversa merce. I militari hanno sequestrato aste per selfie, power-bank, collane, braccialetti e bottiglie d’acqua e nei confronti degli abusivi hanno emesso anche l’ordine di allontanamento dall’area del Colosseo e del Centro Storico per 48 ore. I militari hanno sequestrato le centinaia di articoli che gli abusivi stavano proponendo in vendita a passanti e turisti.

I carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, invece, hanno sanzionato una cittadina della Repubblica Dominicana e uno del Bangladesh che svolgevano l’attività di intermediazione e promozione di tour turistici nella Capitale con relativa vendita di biglietti, senza averne titolo.

I militari hanno sorpreso la donna a ridosso dell’area della Basilica di San Pietro e l’uomo davanti all’ingresso di Castel Sant’Angelo mentre tentavano di accaparrarsi clienti. I militari hanno sequestrato delle brochure esplicative dei tour e dei pacchetti turistici e finti badge identificativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo e centro storico, stretta contro gli abusivi

RomaToday è in caricamento