rotate-mobile
Cronaca

Colosseo, sequestrati i costumi dei centurioni

Quattro invece sono stati i saltafila sorpresi dai militari mentre esercitavano illegittimamente la promozione turistica

Tre centurioni che chiedevano denaro ai turisti per farsi fotografare con abbigliamento storico, sono finiti nella rete dei carabinieri del Comando di piazza Venezia che ieri hanno svolto un mirato servizio di controllo antiabusivismo nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Si tratta di tre uomini romani di 54, 48 e 40 anni che sono stati sorpresi in largo Agnesi, sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana e a cui i Carabinieri hanno sequestrato i costumi e i vari accessori tra tuniche, elmi, creste, cinturoni, sandali, parastinchi.

CENTRO - I Carabinieri mostrano i costumi per il travestimento da antichi romani sequestrati ai 4 fermati (2)-2

Quattro invece sono stati i saltafila, due cittadini indiani, uno pachistano e uno peruviano, sorpresi dai militari mentre esercitavano illegittimamente promozione turistica e intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo (preventivamente acquistati online) nelle aree limitrofe all’anfiteatro Flavio.

Un cittadino della Mauritania di 32 anni è stato invece sorpreso ad esercitare il commercio ambulante abusivo di vari prodotti.

In totale i Carabinieri di Piazza Venezia hanno contestato violazioni amministrative per complessivi 9.000 Euro. Sequestrati bracciali in vari materiali, badge identificativi, blocchi per ricevute e volantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, sequestrati i costumi dei centurioni

RomaToday è in caricamento