rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Colosseo: a luglio al via il restauro, ricorsi permettendo

Lo comunica Soprintendenza speciale per i Beni Archeologici di Roma, che per il via libera attende solo la decisione del Consiglio di Stato sugli ultimi due ricorsi

Dalla prima settimana di luglio potrebbe partire il restauro del Colosseo targato Tod's. Lo comunica la Soprintendenza speciale per i Beni Archeologici di Roma, che attende solo la decisione del Consiglio di Stato sugli ultimi due ricorsi prima di aprire i cantieri.

Ad ostacolare l'avvio dei lavori per il restauro, il cui progetto esecutivo è già stato presentato e firmato dalla Soprintendenza ormai due settimane fa, sono proprio i ricorsi. Il primo, presentato dal Codacons e dai gestori dei camion-bar, riguarda presunte irregolarità nel contratto firmato con l'azienda di Diego Della Valle che ha 'donato' 25 milioni di euro in cambio della possibilità di utilizzare in esclusiva il marchio con il famoso monumento romano. Il secondo, invece, porta la firma della società seconda classificata nella gara d'appalto per i lavori di restauro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo: a luglio al via il restauro, ricorsi permettendo

RomaToday è in caricamento