Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Monteverde / Viale dei Colli Portuensi

Voragine sui Colli Portuensi, camion sprofonda nell'asfalto

Intervento dei vigili del fuoco e di Roma Capitale all'altezza del civico 14 della carreggiata che va verso il litorale. Il mezzo pesante è rimasto incastrato insieme con un'auto

Traffico nel caos giovedì mattina in viale dei Colli Portuensi dopo che una voragine si è aperta nell’asfalto al passaggio di un'autocisterna Scania, che è sprofondata restando bloccata.

La buca si è aperta all’altezza del civico 14 nella carreggiata che va verso il litorale. Nella voragine è finita in parte anche un’auto parcheggiata lungo la strada, sprofondando con due ruote. Intorno alle 12 viale dei Colli Portuensi era chiusa da circonvallazione Gianicolense a scendere, con conseguenti ripercussioni sul traffico.

VIDEO | Voragine di 10 metri sui Colli Portuensi, il recupero del camion sprofondato

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sezione Ostiense e diverse pattuglie del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno transennato il tratto. Lunghe e complesse le operazioni di rimozione del mezzo pesante, con le necessarie verifiche per accertare la tenuta dell’asfalto prima di consentire nuovamente il transito.

La voragine, stando a quanto riferito dalla presidente di Municipio Silvia Crescimanno, sarebbe legata a un sistema di fognature privato: "Per averne conferma aspettiamo che il camion coinvolto venga rimosso per ispezionare a fondo", ha concluso Crescimanno. Insorgono le opposizioni, con Simone Protasi, dirigente Fdi del XII Municipio, che ha parlato di "specchio della totale mancanza di manutenzione della giunta M5S. I cittadini sui vari gruppi di quartiere hanno più volte segnalato le criticità e la tenuta del manto stradale del quartiere e puntualmente queste segnalazioni cadono nel dimenticatoio da parte di questa giunta arrogante e cieca. Siamo stufi di vedere questo territorio amministrato a colpi di render 3D e di “romanelle'".

Non è  inoltre escluso che si renda necessario chiudere anche l'altra carreggiata per permettere a un automezzo dei pompieri di estrarre il camion, gli agenti di Roma Capitale ha già rimosso gli altri mezzi presenti sul posto. Nessuno è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sui Colli Portuensi, camion sprofonda nell'asfalto

RomaToday è in caricamento