rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Francesco Zanardi

Colli Aniene, picchia con un casco l'ex compagna e i suoi familiari accorsi in aiuto

Non contento, l'ex fidanzato violento l'aveva anche presa a schiaffi e pugni sul volto tanto da farla cadere a terra

Scene di violenza, nelle notte del 6 agosto, in via Zanardi, a Colli Aniene. Qui una pattuglia della Sezione Volanti della polizia di Stato è arrivata sul posto per una segnalazione di lite violenta tra più persone.

Appena scesi dalla volante un uomo ha cercato di allontanarsi in tutta fretta ma è stato fermato. Una delle due donne presenti sul posto, lo ha indicato agli agenti quale autore dell'aggressione nei suoi confronti.

L'uomo, romano di 37 anni, non curante della presenza della polizia ha iniziato a minacciare sia la donna, risultata poi la ex compagna, che le altre due persone che erano con lei, sorella e cognato della vittima.

Grazie all'ausilio delle pattuglie del commissariato San Lorenzo e Porta Pia intervenute in ausilio, l'uomo è stato bloccato. Secondo quanto emerso dalle indagini il 37enne, poco prima, con un casco tra le mani aveva colpito l'ex e i suoi familiari accorsi in suo aiuto, uno dei quali aveva riportato la frattura alla mano guaribile in 25 giorni di prognosi.  

Poi, abbandonato il casco, ha preso una pala da cantiere per colpire l'ex compagna, senza riuscirsi. Quindi l'ha presa a schiaffi e pugni sul volto tanto da farla cadere a terra, danneggiando infine il portone d'ingresso del palazzo.

L'intervento degli agenti della Polizia di Stato ha scongiurato conseguenze ulteriori. In considerazione del fatto che già nel giugno scorso la vittima, stanca delle continue minacce e condotte violente da parte dell'uomo, aveva presentato denuncia alla polizia, gli agenti hanno proceduto al suo arresto per atti persecutori e lesioni aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, picchia con un casco l'ex compagna e i suoi familiari accorsi in aiuto

RomaToday è in caricamento