rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli ad "Alto Impatto" su Colleferro, Valmontone e Artena: tre arresti

Tre gli arresti effettuati dagli uomini del Commissariato Colleferro nel corso delle operazioni di controllo ad "Alto Impatto", nelle zone di Colleferro, Valmontone e Artena

Si sono concentrati su Colleferro, Valmontone e Artena i controlli ad "Alto Impatto" della Questura. Ispezioni, identificazioni e verifiche amministrative hanno impegnato gli agenti dalle prime ore del pomeriggio di ieri, fino a tarda notte.

Nove i posti di blocco istituiti dagli uomini del Commissariato Colleferro, mentre gli agenti della Polizia Stradale sono stati coinvolti in controlli alle barriere autostradali, per contrastare ogni forma di illegalità, dallo spaccio di droga, all'immigrazione clandestina e ai reati predatori. Il risultato: trecentodieci persone identificate, centocinquantasei veicoli sottoposti a verifica ed elevazione di contravvenzioni al Codice della Strada.

Nella rete degli agenti sono finiti anche soggetti sopposti agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale, con tre arresti. Il primo è un pregiudicato di 58 anni, di origini napoletane, sorpreso all'altezza del casello autostradale di Valmontone. Gli agenti, che avevano fermato l'auto per un controllo, hanno identificato il conducente come C.P., attualmente sottoposto alla misura della sorvegliata speciale dell'obblico di soggiorno nel Comune di Montecompatri per reati di stampo mafioso. Il cinquantottenne è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per inosservanza della misura di prevenzione cui era sottoposto.

Fermato anche un trentasettenne romano, cui è stato contestato il reato di evasione. L'uomo, agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai poliziotti nei pressi di un locale, dopo che si erano recati a casa sua per un controllo di routine. Arrestato, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, anche un pregiudicato di 46 anni, responsabile di sequestro di persona, rapina e reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno effettuato controlli anche ad attività commericali, in particolare a esercizi pubblici sottoposti alla licenza dell'Autorita di pubblica sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ad "Alto Impatto" su Colleferro, Valmontone e Artena: tre arresti

RomaToday è in caricamento