Colleferro, tentano rapina a 83enne: lui reagisce, arrestate

Le due giovani, camuffate con delle parrucche, hanno provato a strappare una catenina dal collo del malcapitato: incastrate da pronta reazione della vittima e dall'arrivo dei Carabinieri

Sono finite in manette due cittadine romene di 24 e 20 anni accusate di rapina ai danni di un uomo di 83 anni. A condurre l'operazione i Carabinieri della Stazione di Colleferro, con la collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro.

Le donne, che avevano indossato delle parrucche, si sono avvicinate all'anziano e, dopo averlo aggredito, hanno tentato di strappargli dal collo una catenina.

Grazie alla pronta reazione della vittima e il successivo intervento dei Carabinieri, allertati da una segnalazione giunta al 112, una delle donne è stata immediatamente bloccata mentre la complice e stata rintracciata pochi istanti dopo, mentre stava tentando di darsi alla fuga. 

L’anziano è stato prontamente soccorso e accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale della cittadina: fortunatamente ha riportato solo lievi lesioni.

Per le due donne si sono aperte le porte del carcere di Velletri: l’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto, ha emesso nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento